9 Agosto : Maverick


Questa mattina ho volato un oretta e mezza. Touch & Go a Spinks con risultati pessimi. Nel primo pomeriggio sono passata all'aeroporto di Dallas per accompagnare un amico e ho fatto una foto a Maverick, il VOR che mi portera' a casa quando mi perdero'. E' veramente enorme, imponente, quasi bello nella sua architettura moderna.

Al pomeriggio sono andata a fare un giro come passeggero durante un Discovery Flight. E' arrivato un nuovo studente da Torino, vuole fare un po' di time building. Mi sono fatta un voletto di un'ora godendomi finalmente il paesaggio sottostante. Ho arricchito il mio album fotografico e ho visto che il vento in quota fa salire e scendere tutti, anche quelli con piu' esperienza. Ci sono davvero delle fortissime termiche il pomeriggio. Non e' inusuale perdere o prendere 300 piedi.

Anche questa sera il mio training si e' concentrato sugli atterraggi. Non riesco ad atterrare bene. Sono 2 giorni che provo solo questo. Adesso sto cercando di utilizzare i flap. Il mio istruttore e' fissato che non vuole usare i flap per atterrare, ma a 80 nodi in finale non riesco proprio a controllare il muso dell'aereo. Alla fine non riesco a sostenerlo e cade pesantemente sulla pista.


Stasera ho provato con un nuovo istruttore perche' il mio e' in ferie per 4 gg. Devo dire che con i flap e arrivando piu' lentamente riesco a livellarmi meglio e a sostenerlo. Stasera al 7 atterraggio sono atterrata gia' bene e c'era pure forte vento al traverso. E' molto bello volare la notte. Certo il circuito inizialmente e' molto diverso al buio, si perdono certi riferimenti, ma poi ci sono le luci, e l'avvicinamento ad una pista illuminata di notte ti fa sentire tanto (air)liner :-) Abbiamo chiuso quindi la serata cosi', con un atterraggio ben fatto; erano gia' le 21.30 ed era tardi per tutti.
Oltre 12 ore a scuola sono pesanti.

Stasera mi riposo un po' e andro' a letto presto. Domani si studia.

0 comments:

Me

Me

Followers