Sono qua da pochi giorni ma mi sembra di essere qua da sempre. Mi sono ambientata molto bene in citta', nel mio hotel e a scuola con gli altri ragazzi. Non nego che la parte positiva sia comunque di stare assieme ad una ventina di italiani; ci si sente piu' a casa. In effetti, a giudicare dal numero di studenti indiani, mi sembra piu' di essere in India che a casa o in America ;-)
Oggi ho volato con il mio secondo istruttore, Stefano. Ho chiesto di avere 2 istruttori in modo da poter volare il piu' possibile. Sono riuscita a fare 5 voli in 4 giorni totalizzando quasi 6 ore di volo. Devo volare almeno 40 ore per poter conseguire il brevetto.Il primo volo e' stato alle 10 di questa mattina, ho volato con N781SP, lo Skyhawk con l'aria condizionata! C'era poca visibilita' e un po' di vento al traverso 21012G18 knots. Ad Arlington KGKY la pista e' allineata a 160 e molti istruttori stamattina non sono andati a volare. Per fortuna il mio istruttore non si e' fatto problemi. Le mie manovre, tanto, non sarebbero state complicate. E cosi' anche oggi un po' di virate, un po' di straight and level, un po' di headings da seguire, pero' questa volta con risultati migliori. Sto iniziando a controllare l'aereo e a non farmi controllare da lui.
La parte migliore? Il decollo! Questa volta con il volante nel vento sono riuscita a salire mantenendo l'heading.....emozionante!Questa sera alle 7PM secondo volo! Anche questa sera N781SP. Un volo diverso, all'imbrunire. La prima comunicazione con Ground l'ho fatta io: "Arlington Ground, good evening....Cessna 781 sierra papa at Skymates request taxi to the active with weather info." Grande emozione la mia prima comunicazione! Ogni piccola cosa che faccio ogni giorno e' un piccolo passo verso la mia meta. Questa sera il decollo e' stato pessimo, non sono riuscita a tenermi al centro della pista, mi sono distratta si vede.
Il volo invece e' stato stupendo, all'imbrunire, con il sole che tramontava all'orizzonte e una luce molto particolare. Le luci delle case, delle macchine e delle strade....le strobes delle antenne sopra Joe Pool Lake. In questa zona, a Cedar Hill, ci sono le antenne di quasi tutte i Network TV perche' e' l'area piu' elevata in Texas: 800 MSL, antenne di 2500 piedi. Un paesaggio che si puo' assaporare solo volando.
Questa sera ho iniziato ad esercitarmi con il volo a bassa velocita': flap a 10, 55 knots.
Il momento piu' emozionante? Quando ho tolto gas troppo velocemente e ho fatto detonare il motore.
Per un momento ho pensato si fosse spento :-)
Ma lo sappiamo tutti benissimo che un aereo con il motore spento vola lo stesso, quindi, nessun problema....pero' la prossima volta tirero' la manetta con molta piu' grazia :)
Sono impazzita per un ora a cercare di tenere l'aereo in quota, sicuramente dovro' riprovarci domani, ma gia' alla fine dell'ora ero migliorata. Certo, non e' banale controllare l'aereo in questa maniera completamente opposta al solito.
L'atterraggio e' stato suggestivo, con le luci della pista accese, poco prima che la torre chiudesse. Il mio primo atterraggio notturno (ma non sono atterrata io eh!).
Domani ore 8 e ore 17 si vola di nuovo!
31 Luglio: primo volo serale e prima comunicazione radio
Posted by
RobyWings
Friday, August 1, 2008
0 comments:
Post a Comment