Oggi vedevo sulla CNN un'intervista al Presidente della Georgia. L'intervistatore gli chiedeva cosa ne pensasse dell'opinione pubblica americana che non crede nell'intervento degli Stati Uniti per salvare uno stato che nessuno sa' che esiste e che nessuno saprebbe indicare su una mappa. Sono rimasta un po' stupita dalla domanda, ma non sono sicura se sia per gli stupidi che non sanno dove sia la Georgia o per la stupidita' dell' intervistatore che ha fatto la domanda.
Sono 20 giorni che si parla solo della bambina della Florida che e' sparita e della madre che va ai party si ubriaca e se ne frega della figlia che non c'e'. Certo e' grave, ma non e' possibile monopolizzare i news reports con questo evento quando c'e' uno stato in guerra. Vabbe' inutile parlare di queste cose, gli Americani sono fatti cosi': esistono solo loro.
Altra notizia della giornata, la guerra dei prezzi che si sono fatti 2 benzinai. Al ribasso, costante, per tutta la giornata e tutta la notte. Sono scesi da oltre 4 dollari a gallone fino a 2.21$. C'era la gente in fila per fare benzina e l'ice cream man con il furgone che mentre faceva la fila vendeva i gelati. Avranno fatto 4 collegamenti diversi nell'arco della giornata per parlare di questo evento. Naturalmente, oggi c'e' una gran fila a quei benzinai, dove comunque il prezzo e' salito a prezzo normale. E' poprio vero che la pubblicita' e' l'anima del commercio.
Bando alle ciance. Parliamo dei miei progressi di volo; tutto sommato questo e' il blog delle mie esperienze di volo.
Anche oggi nuovo istruttore (supplente), Steven, un ragazzo Colombiano. Molto gentile ed educato, per fortuna, oggi non ero del giusto umore per sopportare un ulteriore istruttore che mi urlasse o mi minacciasse, oggi ero pronta a rispondere male......non volevo nemmeno volare. Volevo aspettare il mio istruttore che finalmente domani torna.
Invece mi hanno schedulato per volare, quindi sono andata.
L'aereo durante il takeoff ha iniziato a scoppiettare perche' la miscela era troppo magra, quindi dopo un attimo di smarrimento, ho messo full rich e siamo decollati. Il primo circuito me l'ha mostrato Steven: oggi vento da nord, si usava la 34 e niente Papi su quella pista.
L'esperienza del papi rotto mi ha aiutato, ora mi sono abituata a giudicare l'assetto dell'aereo guardando (giustamente!) i numeri sulla pista come punto di mira. Finalmente abbiamo provato un atterraggio da manuale Jeppesen: 10 gradi di flap in sottovento, 20 in base e 30 in finale. Forse e' stato perche' Steven mi ha spiegato bene cosa fare, forse perche' ero concentrata per via della mancanza del Papi, forse e' stato semplicemente il giorno giusto, ma sono riuscita ad atterrare molto meglio del solito. Oggi sono rimasta soddisfatta dei miei touch 'n goes, e domani mi faro' un paio di ore ancora con Steven per vedere se riesco a migliorare ulteriormente.
Non vedo l'ora che venga domani, mi faro' un paio di ore di atterraggi e probabilmente il mio primo cross Country a Corsicana (54 miglia sono un cross Country ehehehhehe) :-)
1 comments:
Ok, me li sono letti tutti così mi sono aggiornata. Aspetto con ansia quello di oggi. Non abbatterti che sei una perfezionista, se ti dicono che vai bene vuol dire che già stai sopra la media, come al solito ; ). Tanti baci dagli scatorci e ricordati che sei la nostra top gun preferita. Poi quando vuoi mi dovrai spiegare VRO e Papi, perchè forse ho letto velocemente ma non è che ci ho capito molto : )
Ciao bellezza un bacio grande
Francyk e Maurok
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