24 Agosto: Long Cross Country

Sono un po' in ritardo con questo post, lo so, scusa Francyk :-)
Oggi la mattina e' ricominciata male, con un il solito mal di testa. Forse ha ragione Francesca che dice che ho somatizzato e che ora sono sotto stress per l'esame finale. In effetti e' vero, sono molto sotto stress soprattutto perche' il tempo e' poco e viste le cose cosi' come stanno oggi, sara' molto difficile finire con i requirements e trovare il tempo per studiare, preparare il piano di volo e ripassare le manovre. Faro' del mio meglio, ma quei maledetti 5 gg di brutto tempo mi hanno rubato del tempo prezioso.
Comunque sia, ore 8am in punto mi sono trovata a scuola e ho preparato un piano di volo in velocita' per poter partire per Graham, un aeroporto a 150 miglia dal mio aeroporto. Durante il volo sono stata poco concentrata e mi sono applicata un po' poco, devo riconoscerlo, ma il mal di testa era persistente. Il mio istruttore era stanco e assonnato e mi ha assecondata nel mio silenzio (strano che io stia in silenzio eh? :). Ho fatto un paio di foto giusto per ricordo. Il paesaggio era talmente monotono che c'era poco e niente da fotografare. Onestamente scrivere un daily report di un viaggio cosi' noioso e inutile non mi da' nessuno stimolo alla fantasia.

Il viaggio si puo' cosi' riassumere: siamo decollati, siamo arrivati a 4500 piedi, abbiamo seguito una radiale, siamo atterrati e ripartiti senza nemmeno spegnere il motore.....totale? 4 ore.

L'unica emozione vera e' stata durante il rullaggio per il decollo. Nella corsa, mentre passavo sopra alle srisciate nere come la pece lasciate sulla pista dalle ruote degli aerei dell' American che atterrano li', pensavo....che figo....volo! :-)

La cosa carina di questo volo e' stata che sono riuscita ad imparare ad usare il GPS cosi' ho la sicurezza quasi matematica che non mi perdero' quando rifaro' il volo da sola :-) Ah, si , ho visto anche un VOR "normale"...mica come Maverick che c'e' all'aeroporto di Dallas. questo era un VOR piccolino, normale, anonimo direi :)

La monotonia del viaggio e' stata rotta dalla voce del controllore che ci ha annunciato un traffico ad ore 12 (direttamente davanti a noi) a 9 miglia, a 4500 piedi. Noi eravamo a 5500 piedi. Abbiamo fatto tutto il tragitto sotto controllo radar, per sicurezza e per poter attraversare spazi aerei altrimenti a noi off limit.
Beh, io ho guardato attentamente per cercare di vedere questo altro aereo che avrei incontrato sotto di me, ma onestamente non l'ho visto proprio. Ad un certo punto il controllore ci ha richiamato per dirci che il "traffic" non era piu' pertinente. Ok...ma era passato o aveva deviato? boh.......io non ho visto nessuno. Per fortuna che ci sono "loro" che vedono tutto.

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