Oggi il ceiling a 1500 piedi non prometteva niente di buono. Certo, una bella giornata senza il sole, solo 97F, niente di cui lamentarsi. Niente di buono pero' per il volo. Oggi non si poteva volare per mancanza di distanza verticale dalle nuvole e dal terreno contemporaneamente :)
E vabbe', facciamoci un po' di Ground School. Chissa' se l'istruttore e' in grado di spiegarmi un po' di NDB. Sono in fisssa con l'NDB, non lo capisco proprio!
.......Niente da fare, nemmeno il mio istruttore e' in grado di spiegarmelo. Non lo usa e poi dice che non serve a niente. Beh lo so, ma lo voglio imparare lo stesso. E poi nell'esame ci sono domande con l'NDB!!
L'esame, gia' l'esame....che stress questo esame. Credo di essere pronta da almeno 1 mese, ma non riesco a decidermi a mettermi davanti a quel computer per fare l'esame.
Beh oggi c'e' brutto tempo, mi sa che non si vola, non mi va di sprecare il mio tempo prezioso: faccio l'esame! Cosi' mi sono ritrovata a sorpresa a fare il test. In meno di mezz'ora avevo finito. Passato egregiamente: 90% - una cosa in meno a cui pensare!
La giornata si poteva concludere cosi' e gia' sarebbe stata una giornata positiva e proficua, invece c'e' stato un regalo inaspettato: il sole e le condizioni idonee al volo VFR!
Ore 19 parto con il mio istruttore! Volevo andare per un cross country di un paio di ore, ma lui aveva altri piani per me. Touch & Go ad Arlington (il nostro aeroporto).
Oh, che noia, ancora touch and go? Tanto non riesco ad atterrare, facciamo qualcosa d'altro, dai!
No, niente da fare. E cosi', 2 ore di Touch & Go ad Arlington.
Ma che emozione! Si migliora atterraggio dopo atterraggio, ora l'aereo lo faccio atterrare da sola il 90% del tempo. Qualche rimbalzo ogni tanto, ok, ma generalmente atterro.....bene o male :)
Questa sera poi quando e' diventato buio ho provato anche l'esperienza di volare e di atterrare al buio. Ti devi fidare degli strumenti che ti dicono dove sei. Alto, alto, alto.....alto???? Ma mi sembra che ci stiamo schiantando sulla pista! No, no, siamo alti, guarda il glide indicator: 4 luci bianche, abbassa il muso. -No! Mi rifiuto! dico io :)
Ma poi alla fine mi sono adeguata, e sono atterrata anche bene.
Quindi oggi 1.8 ore di volo, atterraggi notturni e una piccola inusual attitude prima di finire la giornata.
Passaggio basso sulla pista in ground effect e go around con pull up fino a 1000 piedi ....sembrava di stare sulle montagne russe. Qualcuno ci ha visto, si e' sentita una voce alla radio: hey man how much did you pull with that one? Non abbiamo risposto :)
6 Agosto: Night Fly
Posted by
RobyWings
Thursday, August 7, 2008
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